18/06/18

Quando ami una storia, lasciala andare

Ci si abitua in fretta alla fama. Ogni giorno mi sveglio e trovo sui social nuove recensioni del mio romanzo, foto della copertina in versioni fantasiose e divertenti, citazioni prese dal libro e like di nuovi followers. Mi sto ingegnando per fare pubblicità su facebook e creare storie su instragram. Questa è una parte del lavoro di scrittrice che non ho mai fatto prima e mi sto divertendo moltissimo, ci potrei tranquillamente passare le giornate a farmi nuovi amici e sentirmi dire quanto sono brava! Non mi aspettavo di ricevere tanti complimenti e tremo all'idea di quando dovrò tornare nel dimenticatoio e ricominciare daccapo con una nuova storia... allo stesso tempo però non vedo l'ora perché amo lasciarmi trascinare dai personaggi e vedere dove mi portano. Mi sentivo così mentre scrivevo Non torno subito e per cinque anni ho temuto il giudizio dei lettori, invece per ora è tutto un volemossebbene e grandi soddisfazioni.

Se siete indecisi se la lettura sia adatta ai vostri gusti, di seguito trovate alcune opinioni uscite questa settimana:


Non torno subito Lisa Agosti libro ebook goWare viaggi
un romanzo meraviglioso scritto con maestria. Favolose le ambientazioni che spaziano dal Brasile alle Honduras (con un intermezzo anche in Italia a Pernovo). Sono rimasta completamente avvolta dalla narrazione fluida che mi ha trasportato in viaggio con Mira. Una ragazza insicura e ipocondriaca che non sa bene cosa vuole dalla vita. Si ritrova ad affrontare un viaggio che le farà scoprire meraviglie che non sapeva esistessero. Un racconto sì di viaggio ma anche di viaggio interiore. Il romanzo è condito di mistero, di romance e di ironia. Un'ironia sottile che fa divertire il lettore. L'ironia però viene accantonata quando i temi sono più importanti, e di temi importanti ce ne sono parecchi, primo fra tutti la famiglia.
Se volete leggere un romanzo insolito, originale sotto ogni aspetto (non aspettatevi banalità perché nemmeno il finale è scontato), che vi emozioni e che vi faccia viaggiare con la mente dovete assolutamente leggere "Non torno subito"

♡valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐


Non torno subito Lisa Agosti libro ebook viaggi
"Seguo la traiettoria ascendente delle bolle e mi scappa un grido ovattato rivolto alle onde che hanno preso il posto delle nuvole. Il mare è il cielo. Mi sento parte di un universo sconosciuto, vivo, nascosto al mondo in superficie.[...] Mi sento leggera, libera ed eccitata. Qualsiasi preoccupazione è rimasta in superficie, non ricordo nulla di ciò che è successo, nulla di quel che mi aspetta. Esisto solo io, sospesa nel blu, felice. Osservo Gabriel con occhi pieni di stelle. Lui mi sta aspettando paziente, calmo." 
lettrice.senza.tempo

Non torno subito Lisa Agosti libro ebook

Sul negozio "Non torno subito" e sul suo proprietario, sparito misteriosamente da ventisei anni, aleggiano tante leggende, ma nessuno sa davvero cosa sia accaduto.
Il caso vorrà che a risolvere l'enigma sarà Mira, ragazza di Pernovo insicura e ipocondriaca, che pensa ancora all'ex e non sa cosa vuole dalla vita.
Un colloquio di lavoro per avere il posto in una gioielleria da sogno la porterà prima in Brasile e poi in Honduras, con un improbabile compagna di viaggio ribelle e sensuale.
Un avventura che condurrà Mira non solo alla verità su Santo Vergata, ma anche alla scoperta di sé stessa.

Un romanzo che inizia senza troppi preamboli, catapultandoci subito nel viaggio della protagonista. Il tutto viene costruito man mano nell'avanzare della storia: il carattere dei personaggi, le loro ambizioni, la loro vita precedente, rendendo così la lettura sempre nuova e senza punti morti.🌎✈
Ci si trova continuamente davanti a colpi di scena e a risvolti inaspettati.💥
Adoro l'ironia e la leggerezza dell'autrice, seria nei passaggi più delicati, e che ha sapito farmi ridere e sognare nel resto del racconto.💕
Mira è, come si usa dire nel linguaggi comune, un personaggio, con le sue manie e le sue paranoie, che si ritrova in un turbinio di eventi ed emozioni che la prendono alla sprovvista.
Partecipiamo dunque alla sua maturazione e a quella degli altri protagonisti, che li renderà capaci di lasciarsi il passato alle spalle per una più serena esistenza.🙋‍♀️
Una narrativa al femminile che sa tenere impegnate anche le menti più esigenti, alternando frivolezze rosa ad intrighi degni di un giallo.🤓
Confesso inoltre che mi piacerebbe leggere un seguito, vedere come si sono evolute le cose e con, magari, un altra avventura.😉
Una lettura perfetta per l'estate, che vi consiglio!


La taverna dei libri incrociati:



《Eppure ora so cosa c’è fuori. Ne ho assaggiato un morso appena. Posso davvero dimenticarmene? Ora che ho conosciuto il mare, posso davvero far finta che non esista? O val la pena di rischiare tutto, pur di rivederlo?》
Non torno subito Lisa Agosti libro ebook
Il primo romanzo di Lisa Agosti è un racconto da leggere tutto d’un fiato, che ti costringe ad andare avanti per saperne di più, per dare risposta a tutti i segreti che si celano dietro le vite di queste donne inspiegabilmente accomunate fra di loro. Lo stile frizzante e fresco dell’autrice rende questo libro divertente e perfetto da leggere in spiaggia. Sì, perché è l’oceano a fare da sfondo alle avventure di Mira: meravigliosi scenari esotici solleticano la mia fantasia e mi invogliano a lasciare tutto e partire!
Pagina dopo pagina, è salito in me un irrefrenabile senso di libertà, di gioia e vita. L’inaspettato viaggio di Mira mi fa venire una gran voglia di stravolgere la mia quotidianità, di vedere cosa c’è oltre i confini di ciò che mi è famigliare, di buttarmi a capofitto in qualcosa di nuovo senza alcuna paura: di vivere! Non è mai troppo tardi per farlo!, perché a vida começa todos os dias!

Trama: Quando Mira si è candidata alle selezioni per lavorare al Torno Subito, sogno che lei e la sua migliore amica Frida coltivano da quando sono piccole, non avrebbe mai immaginato che il colloquio conoscitivo si sarebbe svolto direttamente a Jaguaribe, in Brasile, dove vive la proprietaria dell’azienda di gioielli Araujo, Nega, tanto  famosa da essere disseminata in ogni parte del mondo. Al suo fianco, c’è Isabel un’avvenente ragazza ispano-brasiliana che... continua a leggere qui.


Buona lettura a tutti!

18 commenti:

  1. Complimenti Lisa per il tuo successo, io lo leggerò entro l'estate, mi incuriosisce molto il tuo libro. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giulia, anch'io leggerò La sottile linea del male... anche se ho un po' paura... :D
      L'immagine di copertina fa venire i brividi, ottima scelta!

      Elimina
  2. Grazie mille Lisa per il bellissimo articolo ma soprattutto grazie per aver dato la possibilità, a noi lettori, di leggere un romanzo così bello ed originale
    A presto (attendo una prossima storia eh ;)) Lettrice.senza.tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la recensione, la foto e il supporto!
      Sai che comincia a frullarmi qualche idea in testa per un seguito? Ti farò sapere! :D

      Elimina
  3. Lo ordino e poi me lo porto sotto l'ombrellone :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando non dimenticarti il cocktail con l'ombrellino! :D

      Elimina
  4. Stai andando alla grande! Anche la tua foto è molto carina e professionale... e poi mi leggerò il tuo romanzo, naturalmente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche tu!
      Mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi, grazie!

      Elimina
  5. Che bello avere tutti questi riscontri! Abituati pure e, per non perdere l'abitudine, scrivi e pubblica qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio. Posso chiederti come ti organizzi tu? Hai un momento specifico della giornata in cui ti dedichi alla promozione? Ho notato che ci si può veramente passare ore senza rendersene conto, tra un like e l'altro, e poi non si scrive più!

      Elimina
  6. Penso che tu sia la prima che dice di divertirsi nel periodo della promozione! Addirittura che si diverte sui social! :D
    Forse è questo che manca ad alcuni: l'entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Forse è per via della novità, poi diventa tedioso.
      Ho notato comunque che molti blogger sono attivi su facebook, anche più volte al giorno, quindi di gente che si diverte ce n'è!
      L'entusiasmo viene facilmente quando le recensioni sono a 5 stelle! :D

      Elimina
  7. Gran bei momenti, goditeli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, speriamo che durino! :D

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo, appena Amazon me lo recapita. Complimenti Lisa!!

    RispondiElimina
  9. Che bello! *_*
    Complimentissimi!

    RispondiElimina