26.7.14

DUE VITE POSSONO BASTARE di GRAZIA GIRONELLA

Il mio voto: 5/5

Ho scoperto di questo romanzo tramite la community di blogger italiani amanti della scrittura creativa. Grazia Gironella è una scrittrice molto attiva sul web e ha un suo blog personale, ScriverèVivere, che tratta delle questioni legate al mestiere di scrittore con professionalità, qualità e un tocco di dolcezza. Allegra e disponibile, Grazia Gironella è una scrittrice che ha talento e voglia di farcela, insieme a idee spettacolari per le sue storie. Dopo aver letto in anteprima il suo prossimo romanzo, ancora in fase di revisione, ho divorato "Due vite possono bastare", il suo primo romanzo pubblicato, che è stato selezionato da "Io Scrittore", il più importante torneo letterario del web.

La trama:


Un uomo in cerca del suo passato incontra una bambina in fuga dal suo presente. Insieme affronteranno un viaggio senza una meta precisa che li condurrà ad un futuro inaspettato. Ad aiutarli, una giovane donna che crede nell'Amore ed un rinomato Dottore specializzato in rari fenomeni neurologici. Il giusto mix di azione e riflessione sullo sfondo di un Nord Europa tutto da scoprire, "Due vite possono bastare" è un romanzo coinvolgente che stimola la riflessione su come affrontiamo la quotidianità e sulla fragilità delle nostre convinzioni.

Lo stile di Grazia Gironella è nitido, vero, scorrevole. Il suo vocabolario semplice accompagna dolcemente il lettore attraverso una trama lineare ma sempre più densa ed inusuale, coinvolgendo, emozionando e facendolo sognare.


Istruzioni per l'uso:


Possiamo prendere Grazia Gironella come esempio dello scrittore emergente moderno, che si concentra sulle proprie forze e capacità come punto di partenza per costruirsi la propria fama e trovare il proprio pubblico. Essendoci molti scrittori e molte case editrici, il tempo e il budget dedicato ad ogni autore è deludente e sta a noi metterci in gioco in prima persona per realizzare i nostri sogni e farci conoscere come scrittori professionali. Date un'occhiata al blog di Grazia, scaricate i suoi e-book gratis e capirete quanto lavoro c'è dietro ogni libro, che va ben al di là del mettersi alla scrivania e buttar giù due idee a caso. Se anche voi avete un blog o state pensando di averne uno, postate il link nella sezione commenti.

Buone parole a tutti!

Se leggi anche in inglese, try my book reviews on ALL YOU CAN WRITE

4 commenti:

  1. Troppo gentile, Lisa! Sapevo che il romanzo ti era piaciuto, ma questa recensione è una bella sorpresa. Sono onorata di averti non solo tra i miei lettori ma anche tra le mie poche (e sempre degne di ringraziamento) beta-readers. Intanto prendo l'occasione per brindare al nuovo blog!

    RispondiElimina
  2. Cin cin! A una stagione piena di buone idee e nuovi romanzi! E al successo del tuo nuovo romanzo, quando credi che uscirà?

    RispondiElimina
  3. Sono nelle mani del mio agente, che sta iniziando a proporlo in questi giorni. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo allora! :)

    RispondiElimina